ASSOCIAZIONE STUDIO INTERCULTURALE

QIGONG

Associazione Sportiva Dilettantistica

 
 

IL QI GONG A GENOVA


Genova è da molti anni un punto di riferimento per la pratica del Qi Gong.
Fin dall’inizio degli anni ‘80 la nostra città è stata sede esclusiva di attività di insegnamento del grande maestro prof. Thomas Wu Taoling, e intorno alla sua scuola di Qi Gong tradizionale cinese è nato un gruppo storico di fedeli ed appassionati allievi.
 A lui ha fatto seguito un altro maestro, famoso in Cina, il prof. Li Xiaoming, che dal 1988, nel corso di viaggi periodici in Italia, ha portato avanti gli insegnamenti della stessa scuola tradizionale di Qi gong taoista, iniziati dal prof. Wu, a Genova ed in altre città italiane.
Molti degli allievi di questi grandi maestri, dopo un lungo periodo di studio e di pratica, hanno potuto sostenere un esame presso l'Università di Pechino ed hanno conseguito il titolo di “Istruttori”. Dal loro entusiasmo e dalla volontà di diffondere questa antica quanto semplice pratica di conoscenza dei propri aspetti vitali, è nata l'Associazione per lo Studio Interculturale del Qi gong.

@2008-2019 Associazione Studio Interculturale QiGong - Associazione Sportiva Dilettantistica - C.F. 95104810106 - www.asiq.it