ASSOCIAZIONE STUDIO INTERCULTURALE

QIGONG

Associazione Sportiva Dilettantistica

 
 

PERCORSO FORMATIVO


Il percorso formativo proposto da Asiq fa parte di un  progetto comune curato su scala nazionale dalla Federazione Italiana Medicine occidentale e cinese Integrate (F.I.M.I.). 
Le diverse realtà locali portano avanti offerte formative differenziate garantendo tuttavia una comunanza di modalità di insegnamento e di contenuti.
ASIQ ha istituito un percorso teorico-pratico che ha per oggetto gli elementi di base del Qi gong, nell’ambito delle conoscenza di medicina tradizionale cinese. La pratica del Qi Gong viene portata avanti in alcuni Centri di Pratica distribuiti sul territorio ligure e piemontese. Gli aspetti teorici e i necessari riferimenti alla Medicina Tradizionale Cinese sono affrontati in cicli di seminari annuali che solitamente si svolgono a Genova presso il Centro Convegni Simon Boccanegra, all’interno dell’Ospedale S. Martino.

Questo percorso  è rivolto a persone interessate ad approfondire la conoscenza e la pratica del Qi Gong, e non fornisce alcun titolo di abilitazione all’insegnamento.

@2008-2019 Associazione Studio Interculturale QiGong - Associazione Sportiva Dilettantistica - C.F. 95104810106 - www.asiq.it